Arte
La passione per l’arte ha determinato la voglia di farla diventare parte integrante del format, proponendo una selezione di dimore storiche o spazi esclusivi per organizzare mostre, work shop, life performance e dibattiti dedicati alla pittura, alla scultura, alla fotografia ed a ogni forma di comunicazione ed espressione artistica.
I progetti espositivi sono valutati anche in base al calendario eventi perché diventino parte integrante di una proposta creativa e culturale, forma di sollecitazione emozionale.
Le collaborazioni con realtà come per esempio la Fineco Bank o Azimut ci hanno dato l’opportunità di organizzare eventi dedicati all’arte esponendo opere nelle loro sedi sotto le Due Torri, oppure di contaminare spazi istituzionali come la Quadreria di Palazzo Poggi Rossi Marsili, con percorsi espositivi che interagiscono e stupiscono.
Inoltre, le relazioni con curatori e critici d’arte, con uffici stampa specializzati, ci permettono di completare il servizio di consulenza e dare un supporto completo per trasformare un’opera d’arte nell’evento dell’anno.
Gallery
Design
Nell’ottica di proporre contaminazioni e provocazioni, si valutano progetti che possano trovare spazio tra sale affrescate o spazi esclusivi della città, installazioni ed esposizioni di oggetti semplici o complessi, materiali o concettuali, anche in vista di una futura produzione industriale. Proto, proiezioni, rendering, mappature, mobili e complementi d’arredo, rivestimenti ed illuminazione possono personalizzare e rendere unica ogni sala, creando percorsi e mini storie.
L’innovazione e la tecnologia, declinati in una scenografia di altri tempi, creano ambientazioni affascinanti e di grande impatto emozionale.
In occasione delle Fiere di settore o di grandi eventi (vedi Cosmoprof o Cersaie con la Bologna Design Week) le location possono essere utilizzate per creare un off linkato con il circuito cittadino e, a seconda delle esigenze, si organizzano preview e serate di gala dedicate ai key client.
Gallery
Moda
La bellezza ed il fascino delle dimore storiche e la peculiarità di sale affrescate diventano lo scenario ideale per installazioni e presentazioni di capsule, per sfilate ed eventi dedicati alla creatività degli stilisti o alle aziende alla ricerca di una cornice dove far esaltare il proprio brand.
Le location si possono trasformare in temporary show room , in un temporary store o in set per uno shooting fotografico o un video, a seconda delle esigenze.
Collaboriamo con service in grado di realizzare qualsiasi tipo di scenografia, servizi hair & make up e selezione di modelle/i.
Preview Napoli Moda Design alla Reggia di Caserta